x

x

Dove comprare i giochi da giardino per bambini: guida all’acquisto

Molti di questi giochi si possono trovare facilmente. Ecco alcune curiosità in merito.

Se non sapete dove comprare i giochi da giardino per bambini, vi copriamo con una serie di idee e informazioni utili.

Dove comprare i giochi da giardino per bambini: guida all’acquisto

Molti giochi da giardino si possono trovare nei negozi di giocattoli, ma anche in alcuni negozi di accessori da giardino o nei supermercati. Dipende tutto dal tipo di gioco che volete scegliere.

Palla prigioniera con palloncini d’acqua

È un gioco fantastico da fare con i bambini e gli amici e una perfetta attività estiva all’aperto.

Vi serviranno dei palloncini d’acqua di due colori diversi riempiti con lo stesso colore del pallone. Dovete scegliere la vostra squadra.

Poi dovrete mettere i palloncini pieni d’acqua in un secchio al centro dell’area di gioco. Intorno al secchio c’è una zona di divieto di tiro e nessuno può colpire un pallone contro qualcuno che si trova nella zona di divieto. Inoltre, nessuno nella zona di non tiro può lanciare il pallone contro qualcuno.

Arte naturale

L’arte naturale consiste nel raccogliere oggetti naturali come ramoscelli, foglie, erba, fiori, ecc. per creare qualcosa di bello. Si può partecipare con i bambini e creare piccole capanne con i ramoscelli, l’erba, ecc. È molto divertente e i bambini daranno sfogo alla loro creatività quando si renderanno conto di quanto sia bello dare vita alle proprie idee. Questa attività è perfetta durante l’autunno, quando ci sono così tante cose da trovare per terra.

Non è necessario utilizzare solo materiale naturale. Potete portare con voi cartoncini, pastelli, spruzzi, nastri, gomme, ecc. ma dovete usare oggetti provenienti dal vostro giardino.

Frisbee

Scegliete un’area di gioco rettangolare con due zone finali. Dividete le squadre e potete coinvolgere anche il vostro cane, se ne avete uno. Dopo l’addestramento, il cane può prendere i frisbee. Per segnare un punto, deve prendere il frisbee in una delle zone di meta, lanciato dai compagni di squadra. Quando viene segnato un punto, le squadre si scambiano le estremità. Perché un passaggio sia legittimo, deve essere preso. Per intercettare, bisogna prendere il frisbee o sbatterlo a terra.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare uno smartwatch per bambini: guida all’acquisto

Dove comprare l’aerosol per neonati e come usarlo

Leggi anche