Dove comprare il biberon e quale preferire?

Ci sono diversi aspetti da considerare. Quindi, prima di setacciare Internet o il reparto biberon del vostro negozio di fiducia, pianificate il tutto e sappiate cosa cercare prima di fare l'acquisto.

Dove comprare il biberon e quale preferire? Anche se avete intenzione di allattare esclusivamente al seno il vostro piccolo, potrebbe arrivare un momento in cui vorrete allontanarvi per un po’ e farvi aiutare dal vostro partner per la poppata. I biberon sono una necessità quando si pianifica la lista nozze.

Ma con così tanti biberon sul mercato e con i bambini che hanno preferenze diverse, come si fa a sapere che si sta scegliendo il biberon giusto?

Ci sono diversi aspetti da considerare. Quindi, prima di setacciare Internet o il reparto biberon del vostro negozio di fiducia, pianificate il tutto e sappiate cosa cercare prima di fare l’acquisto. Questo elenco vi aiuterà a scegliere almeno uno o due buoni biberon prima dell’arrivo del vostro bambino.

Poi, una volta arrivato, il bambino potrà scegliere quello che gli piace di più.

Dove comprare il biberon e quale preferire?

I biberon si possono trovare in qualsiasi supermercato, farmacia, parafarmacia e online.

Biberon di plastica

Molti biberon sono fatti di plastica. I biberon di plastica sono una buona opzione. Sono economici e comodi per i genitori perché sono leggeri e non si rompono. Tuttavia, con il tempo dovranno essere sostituiti, soprattutto se si prevede di utilizzarli regolarmente per le poppate.

Quando devono essere sostituiti? Cercate perdite, crepe, graffi, scolorimento, aspetto torbido e controllate i cattivi odori.

Biberon in silicone

Questi biberon sono diventati popolari per la loro leggerezza, per il fatto che non si rompono, per la loro flessibilità e per la sensazione di essere più “naturali”. Sono realizzati in silicone alimentare e sono privi di BPA. Le bottiglie in silicone sono una via di mezzo tra le bottiglie di vetro e quelle di plastica.

Non sono sterili, pesanti o frangibili come il vetro, ma non sono porose e soggette a macchie come la plastica. Se cercate un prezzo più accessibile rispetto ai biberon di vetro, ma volete comunque le caratteristiche di sicurezza, come la naturale atossicità, i biberon in silicone sono un’ottima opzione per voi!

Quando si sceglie un biberon in silicone, bisogna fare attenzione a sceglierne uno con una base larga. L’ultima cosa che si desidera è che il latte materno o artificiale si rovesci e fuoriesca dopo essere stato preparato.

Biberon in acciaio inox

Questi biberon sono atossici, leggeri, resistenti, non si rompono come quelli di vetro, durano molto a lungo e non rilasciano sostanze chimiche nel cibo del bambino. Tuttavia, sono più costosi. Sono persino più costosi dei biberon di vetro. Un’altra cosa che dissuade i genitori è che dall’esterno non si può vedere quanto latte o formula c’è nel biberon in acciaio inox. Questo rende più complicate le operazioni di misurazione e preparazione del biberon. Queste sono solo alcune delle cose da considerare prima di acquistare un biberon in acciaio inox.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa chiedere al ginecologo prima di una gravidanza?

Dove comprare le Barbie: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione