Disegni da colorare per la mamma: idee pronte da stampare

Queste idee sono carinissime, semplici da colorare ed emozioneranno qualsiasi mamma!

I vostri bambini possono divertirsi stampando questi meravigliosi disegni da colorare per la loro mamma! Che si tratti della giornata internazionale della donna o della festa della mamma, queste idee sono carinissime e semplici da colorare!

Disegni da colorare per la mamma: idee pronte da stampare

Come spiegare la festa della donna ai bambini: consigli utili

Se i vostri figli sono abbastanza grandi da andare a scuola, probabilmente sanno nominare alcune figure importanti della storia. George Washington, Martin Luther King Jr., Thomas Edison – tutti incredibilmente importanti per il mondo, ma tutti uomini. Per iniziare a spiegare la Giornata internazionale della donna, chiedete ai vostri figli di nominare alcune donne che hanno fatto la differenza nel mondo. Si spera che possano citare Harriet Tubman, Malala Yousafzai, Marie Curie, ma non è detto. E questo è l’insegnamento del perché la Giornata internazionale della donna è così importante.

Spiegate ai vostri figli che ci sono stati momenti della storia, recente e non, in cui le donne hanno dato un enorme contributo al mondo e i loro risultati non sono stati celebrati come quelli degli uomini. Parlate delle sfide che le donne devono affrontare, come il dover bilanciare maternità e lavoro (quando non ci si aspetta che gli uomini si destreggino in entrambi) e il dover combattere gli stereotipi.

Spiegate che quando una donna non viene ascoltata nella sala riunioni e cerca di far sentire la propria voce, viene spesso definita “autoritaria”, “rumorosa” o “maleducata”. Insegnate loro che per molto tempo la società ha valutato una donna in base alla sua capacità di mettere al mondo dei figli e di gestire una casa, ma che ci si aspettava che fossero gli uomini a dare un contributo maggiore alla società. Parlate delle donne della loro vita che li hanno influenzati e di come le loro storie siano spesso perse nella storia.

LEGGI ANCHE:

Condividi