Come disegnare Hawkgirl di Justice League

Tra le super eroine più famose delle schermo c’è Hawkgirl di Justice League, una potentissima donna aliena che possiede speciali poteri, può volare, può guarire subito dalle ferite, può rinascere dopo la morte e sa sconfiggere i nemici senza sforzo in epici scontri corpo a corpo. Se i vostri bimbi amano molto questo personaggio, che ne dite di disegnare insieme a loro la bella e forte guerriera? Potrebbe essere un’attività divertente e al contempo educativa da svolgere nel tempo libero.

Ecco alcune indicazioni su come realizzare un fantastico disegno di Hawkgirl: dovete ritrarre solo la parte inferiore del viso, ovvero la bocca e il mento, in quanto il naso e gli occhi sono coperti da una maschera nera che ha la forma di due ali a punta. Dalla fronte parte una lunga chioma di capelli castani che ricade dietro la schiena. Disegnate le spalle e le braccia dell’eroina in modo che appaiano piuttosto muscolose e il busto è in parte coperto da un corpetto giallo che lascia scoperte le braccia e la pancia e che mette in evidenza la linea magra, la vita sottile e il seno abbastanza prosperoso. Dalla schiena si aprono due grandissime ali grigie, che scendono fino alle caviglie e non dimenticate che impugna una mazza ferrata in una delle due mani, dotata di una sfera sulla punta che è ricoperta da chiodi appuntiti, con cui colpisce gli avversari durante i combattimenti.

Manca ora di disegnare la parte bassa del corpo: le gambe sono snelle ma robuste, Hawkgirl indossa una cintura nera con una fibbia bianca di forma rettangolare, sotto la cinta ha dei pantaloncini molto corti e aderenti di colore rosso e delle calze verde scuro. Infine ai piedi calza degli stivaletti marroni, molto appuntiti sul davanti. Per trovare dei punti di riferimento su come disegnare la straordinaria super eroina, potete fare delle ricerche su internet, dove troverete tante immagini da copiare o da usare come spunto per la realizzazione dei ritratti.

Condividi