Dieta per diabete gestazionale

Le seguenti sono raccomandazioni dietetiche che vi aiuteranno a mantenere sicuri livelli di zuccheri nel sangue:

  1. Distribuite i vostri alimenti tra 3 pasti e 2 o 3 spuntini ogni giorno.
  2. Mangiate ragionevoli porzioni di amido(circa una tazza di amido totale per pasto, o due pezzi di pane).
  3. Bevete una tazza di latte alla volta.
  4. Limitate le porzioni di frutta. Cibo sano ma è elevato in zuccheri naturali. Potete mangiare da una a tre porzioni di frutta al giorno, ma solo mangiarne una alla volta. Non mangiate frutta che è stata inscatolata in sciroppo.
  5. Evitate il succo di frutta
  6. Limitate totalmente dolciumi e dolci,soda e bevande addolcite con zucchero.
  7. State lontane dagli zuccheri aggiunti. Non aggiungete zucchero, miele o sciroppo ai vostri cibi.
  8. Usate dolcificanti artificiali invece di zuccheri aggiunti. I seguenti dolcificanti sono stati approvati come sicuri da mangiare durante la gravidanza: aspartame (il quale include Equal, Nutrasweet, Natra Taste); acesulfame k (il quale include Sunett); sucralosio (il quale include Splenda).
  9. Quando un prodotto dice è “senza zucchero” date un’occhiata più da vicino. I prodotti contenenti alcol derivati da zuccheri sono spesso etichettati “senza zuccheri”, ma essi possono ancora contenere significative quantità di carboidrato totale. Guardate l’etichetta dell’alimento per vedere i grammi di carboidrato totale contenuto. Alcol derivati da zuccheri possono avere un effetto lassativo o causare aria e gonfiore. I seguenti sono esempi di alcol derivati da zuccheri: mannitolo, maltitolo, sorbitolo, xilitolo, isomalto.
  10. Tenete registrazioni degli alimenti. Assicuratevi di registrare tutti gli alimenti e la quantità che mangiate ogni giorno, il quale vi aiuterà a controllare la vostra assunzione di carboidrati. Usate anche misurini per precisione quando possibile.
Condividi