Di cosa ha bisogno un ragazzo adolescente insicuro?

I ragazzi teenager spesso lottano con problemi di insicurezza perché non sanno se possono misurarsi all’altezza delle aspettative. Essi non vogliono deludere i loro coetanei o i loro genitori e spesso hanno poco controllo sulle circostanze. In alcuni casi, un ragazzo adolescente lotta con la sua immagine di sé. Altri ragazzi si sentono insicuri perché non ricevono abbastanza affermazione positiva.

Genitori
Un ragazzo adolescente ha bisogno di parlare con i suoi genitori circa le sue preoccupazioni, sentimenti, frustrazioni e desideri.
Molti ragazzi adolescenti devono acquisire fiducia per sentirsi sicuri di sé e competente. Come genitore, è possibile incoraggiare i vostri figli adolescenti a partecipare a sport. In alternativa, è possibile pagare lezioni di chitarra; corsi d’arte; o investire in hobby.
Regole e limiti
Potrebbe sembrare un controsenso, ma un ragazzo adolescente insicuro ha bisogno di realtà regole e limiti. I ragazzi adolescenti spesso si sentono impotenti, un comportamento responsabile è premiato con rispetto e privilegi, e la condotta irresponsabile ha conseguenze. Ragazzi adolescenti insicuri hanno bisogno di sapere in anticipo che cosa si aspetta da loro e quali sono le conseguenze per comportamento scorretto.

Condividi