Data scadenza richiesta Bonus Baby Sitter

L’articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n.92 rappresenta un valido aiuto per le mamme che, con la nascita di un bambino, devono far fronte a molte spese aggiuntive.

Questo provvedimento infatti, attivo per il triennio 2013-2015 prevede la possibilità di poter richiedere un supporto economico per le spese relative all’istruzione del bambino o di sostegni per il servizio di baby sitting.

Il bonus di supporto può essere richiesto dopo la fine del periodo di congedo per maternità. La richiesta deve pervenire entro e non oltre gli undici messi successivi. È possibile usufruire di queste agevolazioni economiche per un massimo di sei mesi.

In particolare, per quanto riguarda i bonus di baby sitting verranno erogati 600 euro sotto forma di vaucher per ogni mese di congedo della mamma.

I buoni scadono dopo 120 giorni, questo significa che dall’arrivo della comunicazione via telematica di accettazione della domanda e dunque aver avuto la conferma di essere beneficiaria dei bonus, la mamma ha 120 giorni di tempo per ritirare i vaucher cartacei presto l’ente indicato.

I buoni possono essere ritirati, cosi come spesi, in un’unica soluzione o in maniera separata, purché non vengano superati i 120 giorni dalla comunicazione!

Condividi