Quanto è difficile essere mamme single: lo dice l’attrice Martina Stella (nella foto tratta dal suo profilo Facebook), che è tra le tante vip che affrontano la maternità da sole e continuano la carriera come le altre donne
di Redazione Mamme Magazine
Il tema della maternità è sempre complesso. Ma è decisamente più difficile se si è mamme single. Lo ha ricordato oggi, in un’intervista su Repubblica, l’attrice e modella fiorentina Martina Stella, in questi giorni presente al Forte Village, qualche chilometro da Cagliari, come madrina dell’ottava edizione del Filming Italy Sardegna Festival di Tiziana Rocca.
“Sono una madre single ed è complesso gestire tutto anche se sono una privilegiata e faccio un lavoro che amo. Ma in generale è la nostra società che non fa abbastanza per le madri single, che non se ne prende cura e non le sostiene”, ha raccontato al quotidiano nazionale la popolare attrice, che ha avuto un figlio con Andrea Manfredonia dal quale si è successivamente separata. In precedenza aveva già avuto una figlia da un’altra relazione.
Molte le vip che sono anche genitori single e proseguono nella carriera, per citarne alcune oltreoceano Diane Keaton, Sandra Bullock e Madonna. Ed esistono tante storie di top manager di successo che riescono a conciliare lavoro e maternità.
Così in Italia anche Bianca Guaccero, conduttrice televisiva e attrice, svelò sulla sua pagina Instagram le difficoltà di essere una mamma single dopo essersi separata dal marito, il regista Dario Acocella. Poi ci sono tante storie di persone comuni. Sono quasi tre milioni le mamme single italiane. In un Paese in cui aumentano le famiglie monogenitore, crescono anche i problemi sul piano economico e il rischio povertà. Per fortuna ci sono anche i sostegni economici, come il bonus nuovi nati. e quelli per gli asili nido. Saranno misure sufficienti ad affrontare il duro compito di essere mamme single?
Leggi anche: Istat, l’Italia si trasforma e crescono le famiglie monogenitore
Leggi anche: Maternità e lavoro: le storie delle top manager di successo