Come svegliare un neonato per allattarlo

I genitori di solito sono ansiosi che i loro bambini dormono tutta la notte . I neonati spesso perdono peso nei primi giorni dopo la nascita , però, quindi è importante che ottengono abbastanza nutrizione . Secondo il sito della Mayo Clinic, i bambini hanno bisogno di essere allattati ogni due o tre ore e , nelle prime settimane di vita , può essere necessario svegliare il bambino per assicurarsi che ottiene tutti i nutrienti di cui ha bisogno . L’allattamento frequente aiuta anche le neo mamme a produrre latte e stabilire una routine di allattamento al seno .

Istruzione
1 Svegliare il bambino durante il sonno REM , se possibile , come consigliato dal noto pediatra e autore Dr. Bill Sears . Durante il sonno REM , le palpebre del vostro bambino si muovono ,potrebbe fare facce o sembrare sorridere. Durante questa fase di sonno leggero , sarà più facile svegliarlo .

2 Tenere il bambino in posizione verticale e parlare con lui . Cullarlo lo incoraggia a rilassarsi e dormire , l’opposto di ciò che si desidera quando è il momento di allattarlo. Una posizione eretta lo aiuta a svegliarsi.

3 Strofinare il fondo dei suoi piedi e le palme delle mani per aiutarlo a svegliarsi . È anche possibile accarezzargli il viso con un asciugamano fresco .

4 Strofinare il capezzolo sulle labbra del tuo bambino per incoraggiarlo ad attaccarsi.

5 Passare il seno se il bambino inizia a riaddormentarsi .

Condividi