Come superare la timidezza

Secondo l’Istituto di Tecnologia della California, quasi il 50 per cento dei giovani dicono di sentirsi timidi e circa l’80 per cento dei sentimenti ha sconfitto la timidezza. Nonostante la prevalenza, è possibile curare la timidezza con le strategie impostate, dicono gli esperti psicologici. Saper superare la timidezza ti aiuta a prendere azioni positive e aumentare le vostre probabilità di opportunità per l’avanzamento nelle vostre attività personali e professionali.

Eliminate la vostra convinzione che la timidezza è incurabile perché è un tratto ereditario. L’ereditarietà è un fattore di timidezza, ma ciò non significa che la tua timidezza vivrà con voi per sempre. Significa solo che siete più suscettibili a sviluppare la caratteristica di altri, dice Jonathan Cheek, professore di psicologia della personalità presso il Massachusetts ‘Wellesley College. E ‘possibile combattere la tua timidezza, dicono gli esperti di psicologia Bernardo Carducci e Jonathan Cheek.

E ‘normale per le persone timide limitarsi a pochi amici e un minor numero di interazioni sociali. Essi limitano le loro interazioni sociali abituati a questi pochi e cominciano a sentirsi molto a disagio quando viene messo in nuove situazioni sociali; che spesso trovano un modo per uscire da questa familiarità.

Imparare a sentirsi bene con se stessi. Analizzare i punti di forza e talenti e scriverle; apprezzare e rispettare i vostri punti di forza. Indulgere in attività che ami. Dire a te stesso più volte che si sta andando a superare la vostra timidezza e condurre una vita felice, invece di sguazzare in pensieri negativi.

Condividi