Come sapere quando sei fertile

Avere figli è l’obiettivo di molti uomini e donne , ma alcuni trovano che concepire un bambino non é facile. Le donne di solito hanno l’ovulazione una volta al mese e rilasciano un uovo fecondato che può vivere fino a 24 ore , cioè il periodo di tempo nel quale può verificarsi il concepimento. Tracciando i cambiamenti nel muco cervicale e la temperatura corporea , la donna può meglio individuare quella finestra di tempo .
Cose che ti serviranno
calendario
Kit di previsione ovulazione
temperatura del corpo

Istruzione

1 Il muco cervicale può essere controllato direttamente sulla cervice , nella vagina o sulla labbra interiore. Assicurati di lavare accuratamente le mani durante il controllo per il muco e utilizzare lo stesso metodo coerente per monitorare correttamente le eventuali modifiche .

2 Mettere da parte il tempo per controllare il muco . Il muco può essere alterato da bagno, la doccia , il nuoto e l’eccitazione sessuale . Si può decidere di testare il muco direttamente sulla cervice , che è meno sensibile all’umidità esterna o stimolazione .

3 Traccia cambiamenti di colore del muco , consistenza , coerenza e quantità . All’inizio del ciclo , non puoi avere muco o muco molto appiccicoso . Gradualmente , il muco aumenterà e diventerà cremoso ; allora diventerà gradualmente più chiaro, liscio , elastico e scivoloso . Questo ultimo tipo di muco segnala che si ovula presto .

Temperatura basale

4 Prendete la vostra temperatura quando ti svegli ogni giorno con un termometro basale . Per ottenere una lettura accurata , prendere la vostra temperatura immediatamente dopo il risveglio . Registrare la temperatura di veglia per almeno due mesi , fino a quando è possibile vedere un modello notevole di variazioni di temperatura .

5 Fare un grafico della temperatura per scopi di monitoraggio .

6 Rivedere il grafico della temperatura dopo due mesi . Quando vedete c’è stato un aumento sostenuto della vostra temperatura basale del corpo , è un segno che si è verificata l’ovulazione .

Condividi