Come realizzare un invito di Capodanno fai da te

Volete creare da sole gli inviti per la vostra festa di Capodanno? Ecco le istruzioni per creare un invito semplice ma d’effetto.

Occorrente:

Cartoncini colorati (scegliete colori come oro, argento, nero, ecc)

forbici

cartoncino per sagoma

matita

righello

pennarelli

brillantini

Procedimento:

1) Con un cartoncino riciclato (va bene quello di una scatola di pasta) preparate la sagoma che preferite, in questo progetto sarà un calice. Disegnatela, ritagliatela e mettetela da parte.

2) Scegliete un cartoncino colorato e piegatelo a metà, sulla parte frontale posate la sagoma del calice (non al centro ma spostata su un lato) e disegnatene il contorno con una matita, togliete la sagoma e, utilizzando le forbici, ritagliate il cartoncino (solo la metà con il disegno).

3) Prendete le misure del cartoncino piegato a metà, riducetele di circa mezzo centimetro e usatele per ritagliare un rettangolo da un cartoncino di diverso colore.

4) Il cartoncino appena tagliato deve essere posizionato all’interno di quello piegato a metà ed è la parte dove deve essere scritto l’invito, fate attenzione a non scrivere nella parte che si vedrà all’esterno.

5) Infine, personalizzate l’invito disegnando bollicine nel cartoncino interno come si vede nella foto a inizio pagina, oppure fuochi d’artificio, applicando i brillantini, ecc.

Condividi