Come parlare con un teenager sull’anoressia

Anoressia, il disturbo caratterizzato da un’immagine distorta del corpo e la fame, è un problema serio per molti negli anni dell’adolescenza. Se si pensa che un adolescente nella vostra vita soffre di anoressia o è amico di qualcuno che soffre di questa condizione, si dovrebbero aprire le linee di comunicazione su questo disturbo alimentare pericoloso.
Istruzione
1 Scegliere un tempo per parlare di anoressia. Questa non è una conversazione da avere in una macchina o prima della scuola al mattino. Assicurarsi di avere un sacco di tempo.

2 Avviare la discussione su una nota amichevole.
3 Mantenere la calma durante tutta la conversazione. Ci sono risorse informative disponibili presso le biblioteche locali, l’ufficio del medico e su Internet.

4 Siate chiari sulle differenze tra perdere peso attraverso la dieta e l’esercizio fisico moderato, mantenimento di un peso sano e coloro che soffrono di anoressia.

5 Una conversazione sull’anoressia non risolverà il problema, né porta alla completa comprensione della malattia. Questo sarà un processo lungo e il vostro teenager avrà bisogno del vostro sostegno attraverso l’intera durata.

6 Se il tuo intervento non riesce, rivolgersi al medico per il vostro bambino. L’anoressia può portare a problemi di salute permanenti e anche la morte.

Condividi