Come parlare ai giovani di sesso

Il sesso è ovunque, anche nella mente del vostro adolescente. Come genitore, sta a voi parlargli di questo argomento. La disinformazione sul sesso abbonda, troppo, quindi se si esternalizza il parlare di sesso a scuola, gli amici o la televisione dei tuoi ragazzi, si rischia di avere il vostro bambino ad imparare la lezione sbagliata.

Portare il tema del sesso prima che il bambino cominci a mostrare interesse. La conversazione può diventare molto più intenso se attendere che il ragazzo ha un fidanzato o fidanzata per richiamare il tema del sesso. Dategli le informazioni di base, come ad esempio come funziona il sesso, ciò che la contraccezione è e il rischio di infezioni sessualmente trasmesse, in tutto il tempo comincia a passare attraverso la pubertà.

Rendere il tema del sesso una parte naturale di una conversazione. Cercate le occasioni per parlare di sesso quando si stanno spendendo tempo con vostro figlio. Ad esempio, l’occasione potrebbe venire quando voi e il vostro teen sta guardando una sitcom insieme e uno dei personaggi sulla sitcom sta contemplando a letto con un altro. È possibile utilizzare la trama per discutere di essere pronti a fare sesso o meno e come tale decisione avrà un impatto sulla vita del personaggio.

Chiedi al tuo ragazzo se ha dubbi o domande sul sesso durante le chat. Il discorso sesso andrà molto più agevolmente se siete in grado di ascoltare davvero le preoccupazioni dei tuoi ragazzi, senza giudicare o arrabbiarsi.

Condividi