Come nutrire un bambino che è stato svezzato

Lo svezzamento deve essere un’esperienza positiva : un ambiente confortevole, conclusione naturale per una parte speciale del vostro rapporto con il vostro bambino . Tuttavia, a causa di una separazione o di pressione di una madre, lo svezzamento a volte accade prima che un bambino – o la madre – siano davvero pronti . Altre volte , una madre può sentire che il suo bambino ha bisogno di latte materno per ragioni mediche o nutrizionali. Se hai svezzato il bambino , ma vuoi provare di nuovo l’allattamento al seno , si può riallattare con qualche sforzo e pazienza .

Istruzione
1 Allattare il bambino ogni volta che chiede di farlo . Idealmente, si dovrebbe allattare almeno ogni due o tre ore . Incoraggiare il bambino ad allattare su entrambi i lati. Quanto più si allatta il vostro bambino , più si stimola il seno di iniziare a produrre di nuovo il latte . ( Vedi riferimenti 2 , 3 e 4 pagine 23-24 )

2 Pompa ogni 2-3 ore se il vostro bambino non beve abbastanza frequentemente.

3 Consumare alimenti e integratori che aiuteranno a ricostruire la produzione di latte . Prendere almeno 3500 mg di fieno greco al giorno . Lentamente aumentare il dosaggio giornaliero fino a quando l’urina odora di sciroppo d’acero . Cucinare e mangiare una ciotola di farina d’avena ogni giorno .

Condividi