Come gestire il riposo diurno dei gemelli

I neonati sono troppo piccoli per un ciclo di sonno stabilito e anche bambini in età prescolare spesso preferiscono giocare che fare il pisolino . I genitori di gemelli devono affrontare sfide particolari , soprattutto perché i gemelli non sempre dormono nello stesso momento . La buona notizia è che ci sono molte cose che i genitori possono fare per incoraggiare i loro due gemelli a ottenere il sonno di cui hanno bisogno .
Istruzione
1 Mettere gemelli appena nati nella stessa culla. Molti gemelli appena nati sono confortati dalla presenza del loro compagno di grembo.

2 Spostare i bambini ognuno nella propria culla. Quando i vostri bambini sono abbastanza grandi per rotolare e cominciare a svegliarsi a vicenda , spostarli nelle proprie culle. Questo dà ogni bambino la propria zona notte pur mantenendoli vicini l’uno all’altro .
3 Utilizzare una routine . Quando sono ancora in tenera età , impostare una routine prima di andare a dormire. Questo può includere una canzone o una storia.

4 Utilizzare un ventilatore o una macchina per il rumore bianco . Come i bambini si sviluppano , hanno bisogno di meno sonno rispetto ai bambini . Essi hanno anche il sonno leggero. Un ventilatore o una macchina per il rumore bianco aiuta per attutire tutti i suoni durante il giorno.

5 Riconoscere le differenze dei due gemelli . Anche i gemelli identici non si comportano esattamente allo stesso modo. Per il momento sono piccoli, i vostri gemelli possono aver sviluppato molto diversi comportamenti . Un gemello può essere facile da mettere a dormire , mentre l’altro può avere un momento difficile per andare a dormire .

Condividi