Come far sentire bene tua figlia con se stessa

Gli anni dell’adolescenza possono essere piena di lotta come gli adolescenti assumono primi lavori e si preparano per il loro futuro. Diverse influenze possono giocare un ruolo nel modo in cui una figlia adolescente si sente. Anche se non in grado di eliminare tutte le circostanze può causare bassa autostima in una ragazza adolescente.
Istruzione
1 Chiedi a tua figlia come si sente su se stessa – e perché. Si sente male di se stessa a causa dei suoi voti, il suo aspetto o la sua vita sociale? I genitori possono ricordare le figlie dei loro tratti positivi e correggere eventuali idee sbagliate .

2 Mantenere le critiche costruttive. Limitare la critica può quindi essere utile. Piuttosto che concentrarsi su errori di tua figlia in passato, incoraggiarla a lavorare di più per raggiungere i suoi obiettivi per il futuro.
3 Incoraggiarla a apportare miglioramenti e fissare obiettivi per la sua vita. Se è infelice circa il suo aspetto, incoraggiare al regolare esercizio fisico e mangiare sano.

4 Lodate tua figlia di frequente.

5 Per aumentare la sua autostima, aiutare tua figlia a trovare i gruppi e le organizzazioni in cui si è più inclini a esprimere il suo talento.

Condividi