Come far fronte a sentimenti negativi durante la gravidanza

La gravidanza è un momento gioioso, e la tendenza a descrivere le donne in gravidanza come “incandescenti”, si potrebbe sentire come un’aliena se hai emozioni negative. Tuttavia, la Biblioteca globale di Medicina della donna riferisce che la paura e l’ansia sono sentimenti normali durante la gravidanza, in quanto gli ormoni devastare sul vostro stato emotivo. Se la gravidanza è pianificata o hai sofferto di aborti o infertilità in passato, i nove mesi possono sembrare un’eternità.

Istruzione:

1 Trova un gruppo di sostegno per mamme in attesa.

2 Mangia giusto, esercizio fisico e dormi a sufficienza. La cura di sé può sembrare eccessiva quando si tratta di depressione prenatale e l’ansia, così chiedi l’aiuto del vostro partner, un familiare o un amico. Chiedere a qualcuno che ami di passeggiate con voi o portare cibo sano, se necessario.

3 Se hai abortito in passato o se hai sopra i 35, si potrebbe temere di perdere questo bambino o che avrà difetti di nascita. Per facilitare la vostra mente, recarsi dal ginecologo per la cura prenatale.

4
Considerate le vostre opzioni. Se le vostre emozioni negative sono dovute al fatto che la gravidanza è stata pianificata – soprattutto se sei un’adolescente o giovane donna – ricorda che l’adozione è a vostra disposizione.

5 Fare piani solidi per la cura per il bambino. Ricorrere all’aiuto di amici e parenti. Se le preoccupazioni finanziarie stanno causando stress, cominciare a mettere via più soldi possibile.

Condividi