Come diagnosticare una gravidanza extrauterina

Una gravidanza extrauterina è o quando un embrione si impianta in una delle tube di Falloppio ( questo è il tipo più comune ) , ovaie , cervice o altro organo addominale invece dell’utero . In realtà, significa ” ectopiche ” ” fuori posto “. Una gravidanza extrauterina è una gravidanza molto spaventosa. Se si dispone di una gravidanza extrauterina , deve essere curata immediatamente, in quanto la condizione può essere in pericolo di vita .

istruzione
1
Capire quando una gravidanza extrauterina è più probabile che accada . Le gravidanze ectopiche si verificano di solito entro le prime settimane di gravidanza . Un medico non può scoprire una gravidanza extrauterina oltre la settima o ottava settimana di gravidanza . Gravidanze extrauterine rappresentano circa il 2 % di tutte le gravidanze .

2
Comprendere i fattori di rischio per una gravidanza extrauterina . Condizioni come le malattie sessualmente trasmissibili , malattia infiammatoria pelvica o endometriosi possono portare a gravidanze ectopiche ; tube di Falloppio danneggiate possono anche causare una gravidanza extrauterina .

3
Conoscere i sintomi di una gravidanza extrauterina . Questi possono includere sanguinamento vaginale , nausea e vomito , dolori al basso ventre e crampi , dolore che si verificano solo su un lato del corpo , vertigini , debolezza , svenimento e dolore nel retto , al collo o alle spalle . Se si verifica uno di questi sintomi , soprattutto nelle prime fasi della gravidanza , chiamare immediatamente il medico o andare al pronto soccorso .

4
Sottoporsi a trattamento per una gravidanza extrauterina . Se una tuba di Falloppio è rotta, sarà necessario un intervento chirurgico per fermare l’emorragia .

5
Recuperare dopo una gravidanza extrauterina . Attendere qualche mese prima di provare a concepire un altro bambino .

Condividi