Come deve mangiare un bambino di 15 mesi?

A 15 mesi di età , il bambino puó mangiare cibi da tavola ed esplorare come utilizzare gli utensili e mangiare in modo indipendente . Nutrire il vostro bambino pasti nutrizionale e adatti all’età dei bambini è spesso fonte di preoccupazione per i genitori , ma con queste linee guida generali , non dovrebbe essere così.
Istruzione
1 Offrite al vostro bambino piccoli pasti ricchi di nutrienti . In generale , un bambino mangia tre piccoli pasti con due o più spuntini tra i pasti .

2 Presentate al vostro bambino con cibi sani come frutta e verdura fresca , cereali , formaggi, yogurt , pane e carne , che sono tutte le scelte nutrizionalmente corrette per il vostro bambino .
3 Fai bere latte intero a 15 mesi di età. Il latte intero è ricco di grassi alimentari e aiuta lo sviluppo del cervello . Il latte è una parte fondamentale della dieta del vostro bambino perché contiene la vitamina D e calcio.

4 Introdurre una tazza a circa 12 a 18 mesi di età. Lo svezzamento dalla bottiglia o seno è un passo importante nel favorire l’indipendenza .

5 Relax. Potrebbero essere necessari diversi tentativi – a volte 10 a 20 tentativi – per il vostro bambino ad accettare un nuovo alimento . Questo è normale .

Condividi