Come depilarsi per andare dal ginecologo?

Come prepararsi alla visita dal ginecologo? Ecco alcune cose che dovreste sapere.

Come depilarsi per andare dal ginecologo? Prepararsi a una visita può essere una fonte d’ansia per alcune donne, ma in realtà ci sono alcune cose molto importanti di cui dovreste essere a conoscenza.

Come depilarsi per andare dal ginecologo?

In realtà, depilarsi non è affatto richiesto. Anzi, alcuni ginecologi potrebbero rimproverarvi se vedono che avete rasato le parti intime (soprattutto se con un rasoio, dato che in questo modo potrebbero subentrare delle irritazioni e infiammazioni).

Depilarsi le gambe o le parti intime è una scelta esclusivamente vostra. Fate ciò che vi faccia sentire a vostro agio, ma sappiate che la depilazione non è minimamente contemplata dai dottori.

La loro priorità è assicurarsi che voi godiate di ottima salute e che non ci siano problematiche di alcun tipo. Non presteranno minimamente attenzione ai vostri peli! Limitatevi a una buona igiene intima, semplicemente.

Come prepararsi realmente alla visita

Una volta fissata la data sul calendario, è bene prepararsi per affrontare al meglio la visita. Questi consigli sono un ottimo punto di partenza:

  • Fate un elenco di informazioni chiave sulla salute. Il medico vorrà discutere tutti i dettagli della vostra storia clinica, quindi controllate la vostra documentazione a casa o chiamate il vostro medico di base per un aggiornamento. Preparatevi con almeno alcune nozioni di base su:
  • La vostra storia medica personale: Immunizzazioni effettuate, precedenti malattie o interventi chirurgici importanti, allergie note, comprese quelle ai farmaci.
  • La vostra storia di salute mentale: Qualsiasi storia di depressione, disturbi d’ansia o altri disturbi mentali.
  • Anamnesi ginecologica: Età della prima mestruazione, dettagli sul vostro ciclo, se avete problemi di sindrome premestruale o di sindrome premestruale, precedenti interventi chirurgici ginecologici, storia di Pap test anomali o di malattie sessualmente trasmissibili.
  • Anamnesi ostetrica: Gravidanze precedenti, comprese le complicazioni o le perdite di gravidanza e i dettagli sui parti precedenti.
  • Esposizione potenziale a malattie: Eventuali malattie contagiose a cui si può essere stati esposti (ad esempio, se si è viaggiato all’estero di recente o se si lavora nel settore sanitario).

LEGGI ANCHE:

Condividi