Come alleviare dolori allo stomaco bambino

Il tuo piccolo è venuto da te con le mani giunte sul pancino mentre piangeva e diceva: “Mi fa male lo stomaco”!. I dolori allo stomaco hanno diverse caratteristiche – possono essere noiosi e avere i crampi – i dottori giudicano la gravità basandosi su quando il bambino smette di piangere e sui cambi che avvengono nel loro intestino.

I dolori allo stomaco sono estremamente comuni nei bambini, soprattutto tra coloro che hanno dai 4 agli 8 anni.

Se il tuo bambino ha dolori allo stomaco, ecco come alleviarli, seguendo questi piccoli suggerimenti.

Dai al tuo bambino una tazza di camomilla, suggerisce Andrew Weil, un leader nel campo della medicina integrativa- Il tè è un ottimo rimedio casalingo in quanto possiede antiinfiammatori e proprietà sedative.

Va bene dare al bambino anche della soda quando ha dolori allo stomaco. Lo zenzero è ancora meglio, in quanto è più salutare per il bambino. Il principale ingrediente dello zenzero è il gingerolo, un antiossidante che aiuta a diminuire la produzione di radicali liberi e il loro danno potenziale al corpo.

Un panno di acqua calda o la borsa dell’acqua calda vicino allo stomaco del bambino lo aiuta ad alleviare i dolori allo stomaco.

Se il bambino ha appetito nonostante i dolori, lascialo mangiare cibo come toast, pasta, cereali, yogurt, riso e salsa di mele. Evita condimenti o salse.

Lo yogurt è adatto, in quanto è ottimo per la diarrea.

Condividi