Come aiutare una teenager a superare la morte di un amico

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention , il 50 per cento delle morti adolescenti tra il 1999 e il 2006 sono stati causati da incidenti, soprattutto incidenti stradali . Omicidio , suicidio e cancro sono un altro 15 per cento . Un adolescente che ha a che fare con la morte di un amico non solo può lottare con la mancanza del suo amico , ma anche con la comprensione della mortalità.
istruzione
1 Dite ai vostri figli che può parlare con te in qualsiasi momento . Incoraggiarlo a condividere le sue emozioni con voi , e non diventare impazienti se il suo dolore va avanti più a lungo del previsto .

2 Monitorare il vostro teenager sui segni di ideazione suicidaria , soprattutto se la morte del suo amico era un suicidio .
3 Trova un gruppo di sostegno per adolescenti in lutto e incoraggiare il bambino a partecipare.

4 Cercare un aiuto professionale se i gruppi di sostegno non sono sufficienti. Un adolescente depresso può avere bisogno di uno psicologo.

5 Incoraggiarlo a partecipare alle attività che promuovono la consapevolezza e la pace . Che si tratti di yoga o di un gruppo giovanile della chiesa , aiutarlo a trovare il tempo per la contemplazione e la meditazione pacifica .

Condividi