Come aiutare teenager a sviluppare un atteggiamento positivo

Una volta che un bambino raggiunge l’adolescenza, molti genitori potrebbero pensare che sia troppo tardi per aiutarli a cambiare un atteggiamento negativo. Questo non è il caso, e anche se può richiedere più tempo, è possibile aiutare il bambino a sviluppare un atteggiamento positivo. Avere un atteggiamento positivo è essenziale per la felicità e il successo di un adolescente.

Istruzione
1 Valutare il proprio atteggiamento. L’atteggiamento di un bambino è un comportamento appreso. Gli adolescenti sembrano i loro genitori come reagiscono a certe esperienze ed eventi. I bambini imparano una buona parte del loro sistema di credenze dai loro genitori.

2 Insegnare loro come parlare a se stessi. Questa è la vocina nella nostra testa che usiamo per comunicare con noi stessi.

3 Evitare aspre critiche, soprattutto se si include l’umiliazione e derisione. A volte sarà necessario criticare il vostro teenager, e come genitore, hai ragione a farlo. Tuttavia, se la critica è dura, questo potrebbe avere un effetto negativo sul comportamento del teenager. Il

4 Incoraggiarlo a prendere nuovi hobby o perseguire nuovi interessi. Questo gli dà l’opportunità di fare qualcosa da solo e lo incoraggia a lavorare verso realizzazioni.

5 Insegnate ai vostri ragazzi a puntare in alto, mentre mostra il suo modo di riconoscere i suoi limiti.

6 Prova a lodare il vostro adolescente quando se lo merita.

Condividi