Come aiutare adolescenti a smettere di bere

Gli adolescenti iniziano a bere per qualsiasi numero di ragioni. Essi possono imitare gli adulti e le figure genitoriali nelle loro vite, cercando di adattarsi con gli amici che bevono o intenzione di attirare l’attenzione su di sé. Gli adolescenti che bevono, soprattutto coloro che bevono in eccesso, possono cercare di soffocare la depressione, la frustrazione o dolore nella loro vita quotidiana.

istruzione
1 Scoprire fattori di stress . Come aiutare gli adolescenti smettere di bere dipende dal motivo hanno iniziato a bere, in primo luogo. Forse ci sono fattori di stress nella loro vita che sono così schiaccianti che l’adolescente cerca di fuggire dalla depressione, dolore. In questo caso, è necessario intervenire in qualche modo per proteggere l’adolescente o rimuoverlo dalla fonte di stress. È

2 Assistere gli adolescenti a cambiare dinamiche di gruppo dei pari. Forse i ragazzi bevono perché si sentono tagliati fuori o sono ridicolizzati da altri ragazzi nel loro gruppo di pari, se non bevono.

3 Quando il gruppo dei pari è uno dei motivi per cui i ragazzi bevono, chiedere di cambiare amici.

4 Coinvolgere i ragazzi in un programma di sensibilizzazione alcool come Alcolisti Anonimi, o AA, un gruppo in cui alcolisti ammettono la loro dipendenza e si aiutano a vicenda recuperare e affrontare con la dipendenza.

Condividi