Che cosa fare a Ponza con i bambini

L’isola di Ponza situata lontana dalla costa laziale è ripiena di divertenti cose da fare. Se vi piace un giorno ripieno d’attività o un giorno di relax c’è qualcosa per ognuno.

  1. Immersioni. Ponza è piuttosto assurdamente bella. Sensazionali pareti rocciose, edifici pastello, decorate barche da pesca e limpida, limpida acqua. Con il Ponza Diving Center voi potete esplorare la bellezza che giace sotto il mare turchese. La vostra giornata inizia con termos di caffè e colpi di Nutella su pane fresco mentre l’equipaggio meticolosamente controlla e ricontrolla l’attrezzatura. Le immersioni sono coordinate per esperti e principianti sommozzatori. Se voi preferite, voi potete fare snorkeling o solo trascorrere la giornata leggendo un libro sulla sommità del ponte. Dopo due immersioni in due differenti posti, il pranzo è servito completo di vino e digestivo prima che voi ritorniate al porto.
  2. Un giorno in spiaggia. La famosa ampia e sabbiosa spiaggia Chiaia di Luna è ancora chiusa. Se voi state cercando di trascorrere un giorno sotto l’ombrellone, invece prendete un taxi sull’acqua per la spiaggia di Frontone. La “spiaggia” è veramente grandi rocce vicino al mare, ma è anche giusto vicino a quella che nell’età romana era una peschiera. La vecchia struttura è ora usata come una piscina poco profonda dove i bambini possono sguazzare mentre i grandi poltriscono sulle pietre sopra. Il miglior lido balneare è anche vicino a uno dei migliori ristoranti dell’isola. Da Enzo (anche conosciuto come Sola a Vela). Il pesce più fresco preso a livello locale è grigliato in una cucina all’aperto in questo posto informale e anche con stile.
  3. Noleggiate una barca. Il miglior modo per esplorare Ponza non è via terra ma via mare. Trovate Luigi, che ha trascorso vivendo anni a New York, e noleggiate una barca per la giornata. L’equipaggio al Noleggio Azzurro esaminerà le basi della nautica da diporto, vi mostrerà i migliori posti per far cadere l’ancora e riempire un frigo portatile con ghiaccio e bibite per continuare la vostra strada.
  4. Guardare il tramonto.
  5. Andare a caccia di tesori del mare. La lunga rocciosa spiaggia a Frontone è semplice allungamento di sassolini dove voi potete metter giù la vostra asciugamano e nuotare nel mare. Per la persona che vive di ciò che rigetta il mare sulla spiaggia essa è un tesoro trovato di variopinto vetro di mare e rocce a forma di cuore.
Condividi