Bagno rilassante con olii essenziali

Un bagno di aromaterapia può essere un rifugio rilassante o una esperienza rigenerante. L’aggiunta di oli essenziali per un bagno regolare può migliorare la sua capacità di agire come esperienza terapeutica e sensuale. Altri benefici di un bagno di aromaterapia includono pelle più morbida attraverso l’idratazione e l’apertura dei pori, disintossicante.
Iniziare scegliendo quello che ti piace. Inizialmente, è suggerito che si sceglie profumi che conoscete e che ti aiutano a sentire calmo o eccitato quando li si utilizza. Come si diventa più esperti e più interessati in aromaterapia, però, sarete in grado di selezionare particolari profumi che sono noti per fornire determinate prestazioni quando viene utilizzato.

Essere un utente informato di oli essenziali. Conoscere sempre le proprietà di qualsiasi olio essenziale che si sta utilizzando e conoscere le controindicazioni, come ad esempio non usare un olio durante la gravidanza, l’allattamento al seno, su neonati o bambini, ecc.

Scegli oli essenziali rilassanti. Oli adatti per un bagno rilassante includono:

• basilico, bergamotto, camomilla, salvia sclarea, incenso, ginepro, lavanda, maggiorana, neroli (arance), rosa e palissandro, legno di sandalo, salvia e ylang ylang, lavanda e maggiorana sono scelte ideali se siete afflitti da insonnia.

Scegli oli essenziali che siano stimolanti ed energizzanti. Oli adatti per un bagno di aromaterapia tonificante ed energizzante comprendono:

• Cipresso, eucalipto, finocchio, geranio, ginepro, lavanda, limone, citronella, menta piperita, pino, rosmarino e timo.

Condividi