Attacchi di ansia nei teenager

Ognuno si sente ansioso , a volte. Gli adolescenti possono sentirsi cosí quando hanno una grande prova in arrivo o quando stanno pensando di chiedere a qualcuno un appuntamento. Comunque , alcuni ragazzi sperimentano attacchi di ansia , che possono essere invalidanti . L’Istituto Nazionale di Salute Mentale dice che l’8 per cento dei ragazzi può anche soffrire di un disturbo d’ansia , che puó influire notevolmente sulla qualità della vita .
Cosa sono
Attacchi di ansia , che non sono lo stesso di attacchi di panico , sono brevi e intensi periodi di ansia spesso causati da una fonte di stress . Attacchi di ansia e di panico condividono molte somiglianze , ma il dottor Frank Cathy dice ABC News che gli attacchi di panico spesso si verificano con nessuna provocazione . Frank afferma che la persona che sperimenta un attacco di ansia può sentire vertigini o nausea . Egli può essere a corto di fiato o sentire dolore al petto . Attacchi di ansia possono includere sudorazione , tremore o vampate di caldo o freddo . Ogni persona li sperimenta in modo diverso .

Ciò che li causa
Gli attacchi di ansia possono essere causati da una serie di cose . L’ American Psychological Association afferma che lo stress cronico può è una causa potenziale . Lo stress cronico può essere particolarmente problematico per i ragazzi che stanno percorrendo il passaggio dall’adolescenza all’età adulta , la pressione dei pari , pressione accademica , le relazioni.
Come aiutare
Quando il vostro teenager ha un attacco di ansia , ci si può sentire impotente . Tuttavia, un rapporto della Scuola Psichiatria Center presso il Massachusetts General Hospital sul disturbo di panico consiglia ai genitori che ci sono diverse cose che puoi fare per aiutarlo .Durante un attacco di ansia , è importante mantenere la calma .

Condividi