Addobbi a tema baby shower di luglio

Siete alle prese con l’organizzazione di un baby shower che si terrà nel mese di luglio, in cui siete voi la festeggiata oppure è una vostra amica ormai vicina alla data del parto? Ecco alcuni suggerimenti per degli addobbi a tema, per abbellire la location e per far sì che la festa sia indimenticabile.

Sia che decidiate di svolgere il party in casa, magari in giardino o sul terrazzo se avete spazio all’aperto a disposizione, sia che che decidiate di festeggiare presso uno stabilimento balneare, al parco o presso un ristorante, potete abbellire l’ambiente con dei palloncini, da attaccare alle pareti o sui tavoli oppure con delle bellissime mongolfiere di palloncini, scegliendo il celeste se è in arrivo un maschietto o il rosa se è in arrivo una femminuccia, il colore è un aspetto importante per tutti addobbi. Se la futura mamma non sa ancora il sesso del nascituro, perché vuole scoprirlo il giorno stesso del parto, potete optare per dei colori neutri, come il giallo, il verde o il viola chiaro.

Oltre ai palloncini, si possono creare degli spiritosi festoni da appendere ai muri o a dei gazebo, se festeggiate in un luogo aperto, con disegni tipici come carrozzine, cicogne, volti di bebè che sorridono, visto che il baby shower è in estate è carino anche aggiungere altri elementi, per esempio dei fiori, il sole, degli ombrelloni da spiaggia o delle scritte con il nome del bebè. Potete fare una ricerca su internet e troverete molte di queste immagini sulla galleria dei principali motori di ricerca, come google e yahoo: una volta selezionate le immagini preferite, le si può stampare sul cartoncino, ritagliare e poi incollare a dei lunghi spaghi o a dei nastri colorati. Per modificare la dimensione delle figure da stampare, c’è un programma molto semplice da usare, si chiama Paint e lo si può scaricare gratuitamente dal web. Stesso procedimento potete seguire per realizzare dei simpatici segnaposto da mettere sui tavoli, qualora preferiate un pranzo o una cena al posto del buffet pomeridiano e ricordate che anche la torta deve essere a tema, così da fare un figurone agli occhi degli invitati.

Condividi