Come Curare Cicatrice Cesareo che Brucia

Il taglio cesareo lascia una brutta cicatrice, che non solo è inestetica, ma a livello fisico può creare anche fastidio. Ecco come curarla.

Sebbene tutte le donne preferirebbero mettere al mondo i proprio figli attraverso il parto tradizionale, molto spesso è necessario ricorrere a quello cesareo e di certo non per nostra scelta. Sfortunatamente, questo tipo di parto lascia sul corpo della donna una brutta cicatrice, con la quale è anche difficile conviverci il più delle volte, non solo da un punto di vista estetico ma anche per il fastidio che può comportare a livello fisico.

Non tutte le donne sono fatte allo stesso modo, ma la maggior parte di esse fa davvero fatica ad accettare questo segno sul corpo come parte di sé e l’unica cosa che desidererebbe è quella di sbarazzarsene in maniera definitiva.

Esistono dei modi che permettono a noi donne di liberarci definitivamente di quest’inestetismo?

Generalmente, i chirurghi sono in grado di effettuare un taglio che, la maggior parte delle volte, con il passare del tempo, tende ad affievolirsi, fino al punto di diventare praticamente invisibile. Tuttavia, subito dopo il parto, questo è evidente, di colore rosso ed, oltretutto, anche piuttosto gonfio.

La soluzione migliore è, in questi casi, quella di affidarsi al proprio dermatologo di fiducia, che vi saprà sicuramente indicare quali sono le creme più efficaci presenti in commercio che possano aiutarvi a risolvere gradualmente il vostro disagio ed eventualmente i problemi fisici che la cicatrice comporta, qualora questi dovessero sfortunatamente manifestarsi.

Condividi