Quanto dura Agitazione con Bentelan Bambini

Il Bentelan nel bambino può creare alcuni effetti indesiderati, come uno stato di agitazione. I sintomi, tuttavia, svaniscono poche ore dopo la sospensione.

Il Bentelan è un medicinale utilizzato principalmente per il trattamento di patologie quali l’artrite reumatoide, i disturbi del sistema immunitario, le reazioni allergiche, l’asma bronchiale, le dermatiti infiammatorie ed alcune patologie neoplastiche.

La somministrazione del Bentelan deve avvenire sotto stretta prescrizione medica e la sua assunzione non deve mai essere sospesa bruscamente, per evitare effetti indesiderati, come l’aggravamento di alcune condizioni. Solo il vostro medico saprà dirvi quando è il caso di sospendere il medicinale e solo a questo punto si procederà alla sua sospensione graduale.

Come agisce il Bentelan sul nostro organismo?

Il medicinale, che è preferibile sia assunto dopo i pasti, riduce il gonfiore e le reazioni di tipo allergico, grazie al suo principio attivo che è il betametasone disodio fosfato, un’ormone corticosteroide.

Effetti collaterali.

Alcuni degli effetti collaterali comprendono: disturbi allo stomaco, mal di testa, vertigini, alterazioni mestruali, disturbi del sonno, aumento dell’appetito e aumento di peso e cambiamenti d’umore (come depressione, stato d’animo altalenante, agitazione). Se uno di questi sintomi si manifesta, persiste o si aggrava, contattate immediatamente il vostro medico.

Gli effetti collaterali, incluso anche lo stato di agitazione che spesso si verifica nei bambini, svaniranno nel giro di pochi giorni a seguito della sospensione del medicinale.

Condividi