A che cosa servono Mylicon Gocce per Adulti

Il Mylicon è indicato nel trattamento sintomatico del meteorismo del tratto gastro-enterico e dell’aerofagia gastro-addominale.

Solitamente prescritto ai bambini sotto forma di gocce, così da facilitarne l’assunzione, il medicinale può essere assunto anche dagli adulti, sotto forma di compresse. Lo scopo del farmaco è quello di favorire la frammentazione, e di conseguenza l’eliminazione, delle bolle di gas presenti nell’intestino.

Posologia: per quel che riguarda la posologia, invece, questa varia a seconda dell’età del paziente, sebbene in ogni caso la durata del trattamento non dovrebbe mai superare i sette giorni. In un caso simile è sempre preferibile richiedere un nuovo consulto al proprio medico di base o al pediatra.

Effetti collaterali: durante la terapia, nei soggetti in esame, non è stato riscontrato alcun effetto collaterale di particolare importanza, almeno per quel che riguarda i bambini, e nemmeno per quanto riguarda un eventuale sovradosaggio. Va da sé che, in caso di assunzione del medicinale, qualunque nuovo sintomo manifestato, deve essere segnalato al proprio medico di base o al pediatra. Per quanto riguarda gli adulti, in casi molto rari, invece, si sono manifestati vomito, eruzioni cutanee, gonfiori agli occhi, al viso ed alle labbra e difficoltà respiratorie.

Condividi