5 lezioni divertenti per aiutare i tuoi figli ad essere indipendenti finanziariamente

L’educazione formale fa un grande lavoro nel cercare di insegnare ai bambini come leggere, scrivere, fare matematica e determinare l’età della terra usando la spectrometria, ma c’è è una lezione importante che riguarda la responsabilità finanziaria.

I genitori devono trovare modi creativi per aiutare i figli ad essere indipendenti finanziariamente.

Usa queste cinque lezioni per spiegarglielo.

  1. Il salvadanaio dovrebbe essere messo in ogni stanza del bambino. Sono molto importanti in quanto li aiutano. Il bambino potrebbe non impararlo, ma con il tempo imparerà e saprà come organizzarsi.
  2. 2. Lo stand della limonata: non è solo un ricordo classico per ogni bambino, ma insegna lezioni importanti sui soldi. In questo modo un bambino può capire qualcosa sulle spese e molto altro.
  3. 3. Indennità: iniziando dall’età di cinque anni, puoi portare una indennità nell’equazione. Fai sedere i tuoi bambini e cerca di parlare loro riguardo la responsabilità.
  4. 4. Risparmiare, spendere: un grande modo è espandere la nozione del salvadanaio per creare spese separate, risparmi e condividere denaro.
  5. Offrigli e incoraggialo a trovare modi per risparmiare denaro: se il tuo bambino punta l’occhio su roller skates o una nuova bicicletta, ma non riesce a risparmiare quei cinque dollari a settimana, dagli la possibilità di aumentare i suoi guadagni. Fagli pulire la stanza, tagliare il prato sono alcuni dei modi migliori per aiutarlo.
Condividi