5 fiori da regalare per la festa della mamma

Uno dei regali più belli e più apprezzati dalle mamme in occasione della loro festa sono i fiori. Ce ne sono tanti da poter donare per la Festa della Mamma, ognuno di loro ha un significato, vediamo cinque tra i più belli da scegliere per questo evento.

  1. Rosa: fiorisce a maggio ed è il fiore tipico del mese, la rosa è considerata la regina dei fiori per la sua bellezza ed eleganza, ma attenzione a scegliere il colore giusto, perché ogni tonalità ha una valenza simbolica. Le rose più adatte sono quelle di colore rosa, che significano affetto oppure quelle bianche, che rappresentano l’amore puro e spirituale, potreste optare per un bel bouquet di rose bianche o rosa, ma se volete regalare qualche creazione più vivace, possono andar bene anche delle rose arancioni, che stanno a significare fascino e grazia e sarebbe un modo per dire alla vostra mamma che è un donna bella e affascinante.
  2. Orchidea: molto delicata e molto apprezzata dalle donne, vi sono specie con i petali bianchi, specie con i petali rosa e anche quelle blu e gialle, l’orchidea simboleggia l’affetto e l’amore e può essere una scelta azzeccatissima. Quando acquistate delle orchidee informatevi su come coltivarle, perché sono fiori molto fragili e richiedono delle attenzioni particolari.
  3. Azalea: spumeggiante con i suoi petali di una tonalità molto vicina al fucsia, è il fiore per eccellenza della festa della mamma, rappresenta la femminilità e l’amore materno, per cui se vi presentate con un vasetto o con un mazzetto di azalee sicuramente non sbaglierete.
  4. Potentilla: ha dei petali piccoli e gialli, quando piove le foglie si richiudono sul fiore per proteggerlo, proprio come fa una madre con i suoi figli, la potentilla simboleggia pertanto l’affetto materno e potrebbe essere la scelta migliore.
  5. Dalia: molto particolare per le complesse sfumature dei suoi petali, è un fiore dall’aspetto sofisticato, da regalare a delle donne speciali, simboleggia ammirazione verso la persona a cui viene donata e con un bella dalia potete esprimere tutta la stima per la vostra cara mamma.

Tantissimi altri fiori sono adatti a questa festa, le calle, i ciclamini, i tulipani e anche le margherite di campo, potete magari confezionare un bouquet misto con più varietà, da selezionare anche in base ai gusti della mamma e per i migliori abbinamenti è opportuno rivolgersi ad un fiorista esperto.

Condividi