Le ricette gustose e facili del food influencer William Esposto. Il pollo con i cornflakes che può essere preparato in friggitrice ad aria. Ricco di proteine è un piatto ideale per invogliare, in modo sano i più piccoli a consumare la carne, simile al fast food, ma a casa.
di William Esposto*
La ricetta del pollo croccante con cornflakes con i suoi ingredienti e la preparazione.
Ingredienti
400 g pollo
150 g yogurt greco 0 % grassi
Q.b. sale e pepe
Q.b. spezie varie (aglio, erba cipollina, paprika, curry) Q.b. olio evo
3 cucchiai di cipolla croccante
350 g cornflakes non zuccherati
Procedimento
In una ciotola versa lo yogurt greco 0% grassi e aggiungi sale, pepe e le spezie che preferisci (aglio in polvere, erba cipollina, paprika, curry). Mescola bene. Taglia il pollo a pezzi o strisce e immergili nella marinata di yogurt. Lascia insaporire per almeno 30 minuti (o anche qualche ora in frigorifero). In un’altra ciotola, trita grossolanamente i cornflakes non zuccherati insieme alla cipolla croccante, che userai come panatura.
Passa i pezzi di pollo marinati nella panatura di cornflakes e cipolla, premendo bene per farla aderire. Disponi il pollo nella friggitrice ad aria o in forno in un unico strato. Cuoci a 180°C per circa 10/12 minuti, girando i pezzi a metà cottura per dorarli uniformemente. Servi il pollo croccante caldo, accompagnato da una salsa leggera o insalata fresca.
Food influencer
Su Instagram è Nelcassettodellacucina