Cinecittà World ha un programma per far vivere una giornata diversa ai bambini e alle loro famiglie con nuove attrazioni
di Redazione Mamme Magazine
Si prepara un Halloween a misura di famiglia a Cinecittà World, a Roma. Il Parco divertimenti del cinema e della tv si veste da Capitale della paura con varie novità da sabato 4 ottobre a domenica 2 novembre tra balle di fieno, zucche giganti, zombie walk, vampiri, streghette, scheletri e fantasmi per vivere l’atmosfera più dark dell’anno.
L’edizione 2025 che si preannuncia più ricca, con più di venti nuovi contenuti tra attrazioni a tema e un gran finale atteso per 31 ottobre e sabato 1° novembre con le Halloween Nights. Saranno due serate di festa tra maschere, cene a tema e dj set.
Labirinto di fieno
I più giovani attendono la novità: il Villaggio Piccoli Brividi. Qui i bambini possono perdersi nel divertente Labirinto di fieno, trasformarsi nel mostriciattolo dei loro sogni grazie al Truccabimbi, scatenarsi al ritmo della Horror Baby Dance e lasciarsi incantare dall’apprendista stregone con il suo Halloween Magic Show, prima di mettersi alla prova insieme a mamma e papà nella Caccia al Tesoro o sfidarsi a chi grida più forte.
Il tour tra le scenografie
Si chiama Cine Halloween il percorso ideato tra le scenografie da brivido lungo la Halloween Street. Gli ospiti potranno scattarsi un selfie sul black carpet che conduce al Palco ispirato alle produzioni più iconiche di Tim Burton, da Beetlejuice a Mercoledì, tra occhi che scrutano dall’alto e misteriosi uomini-zucca.
Oppure vivere le atmosfere suggestive del Cimitero del Cinema. Oltre all’Halloween Show di benvenuto, la novità è Halloween Musical – L’Ultimo Ciak, uno spettacolo dove lo spirito inquieto di un regista torna ad animare un film horror mai concluso, con un tocco di comicità.
Le esperienze più paurose
Nelle spaventose stanze della Horror House si cammina tra le scene cinematografiche più terrificanti di sempre da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, da Saw ad Hannibal Lecter a cui quest’anno si aggiunge una sorpresa. Il viaggio nel terrore continua tra le tenebre dei gironi danteschi con la montagna russa indoor Inferno, per poi scendere a bordo del nuovo U571 Missione Zombie, il sottomarino infestato da morti viventi.
Tra le novità della stagione, anche Horror Hotel – Il Risveglio dove gli ospiti diventano protagonisti di un ballo in maschera, quale segreto si nasconde dietro le quinte? Ad arricchire l’esperienza anche l’inedito Cinetour Blackout: un improvviso blackout nel Museo del Cinema lascia gli ospiti nell’oscurità assoluta. In un percorso dove le statue dei film horror prendono vita e la luce si accende e spegne a intermittenza rivelando visioni improvvise e inquietanti, chi sarà ad attendere gli ospiti nel buio?
Intagliare la propria zucca
I piccolissimi ospiti che sognano di avere la propria zucca intagliata potranno farlo grazie alla Fattoria delle Zucche e i laboratori di intaglio e decorazione: ogni bambino potrà portare a casa la propria zucca personalizzata e continuare la festa anche fuori dal parco. Il programma aggiornato è sul sito.

