Back to school: a Milano un momento speciale e colorato

di Redazione Mamme Magazine

 

Accompagnare i più piccoli nella scoperta di sé e del mondo attraverso strumenti sicuri, di qualità e sostenibili, all’interno di un contesto accogliente, ispirazionale e a misura di famiglia. Questo l’obiettivo alla base del Campus Back to school del 1° settembre a Milano al Young Folks (innovativo spazio milanese dedicato alle famiglie contemporanee in via Podgora 16). Un laboratorio ideale per il ritorno tra i banchi con entusiasmo e nuove ispirazioni. I partecipanti avranno a disposizione una selezione completa di materiali Primo per dare forma al proprio personale “ritratto del rientro”.

L’idea

Si tratta del primo di tre appuntamenti ideati da Primo, storico brand italiano di materiali creativi (con sede nello stabilimento di Morocolor, nel cuore del Padovano, dove l’azienda produce dal 1933), e Young Folks, nuovo spazio polifunzionale dedicato a bambini e famiglie fondato ad aprile 2025 da Lucia Serafini, Alessia Bossi e Priscilla Gouveia. I due partner uniranno le forze per dare vita a laboratori esperienziali durante i quali bambine e bambini potranno esprimere la propria creatività attraverso il gioco e il colore.

Gli altri eventi

Altri due i momenti per l’autunno/inverno 2025 ideati per stimolare la creatività dei più piccoli e offrire occasioni di condivisione ai genitori: Halloween e Natale. La collaborazione nasce da una comune visione educativa e valoriale: offrire attività di qualità e sicure, in un contesto accogliente che valorizza il tempo condiviso.

La festa di Halloween vedrà i bambini, tra zucche, streghette e creature fantastiche, impegnati in decorazioni e maschere a tema con tempere, pastelli e materiali sostenibili, in un’atmosfera giocosa e stimolante.

Il Natale creativo sarà un incontro all’insegna della magia e della condivisione. I partecipanti potranno creare biglietti augurali, piccoli regali fatti a mano e decorazioni natalizie.

Condividi su: