Pippi Calzelunghe fa 80 ma non invecchia: il libro in una nuova edizione

Quest’anno Pippi  Calzelunghe, classico firmato da Astrid Lindgren e celebre e tradotto in tutto il mondo, festeggia gli 80 anni dalla prima edizione. Per l’occasione la casa editrice Salani ripropone il libro con la prefazione di Elisabetta Gnone

di Redazione Mamme Magazine

 

Un’eroina che non invecchia mai: è lei, Pippi calzelunghe, protagonista della narrativa umoristica della scrittrice svedese Astrid Lindgren spegne 80 candeline.

La copertina del libro

“Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me”. Lo aveva scritto all’autrice una bambina giapponese. Il suo libro è infatti celebre in tutto il mondo e tradotto in 80 lingue, di cui l’ultima dell’elenco è lo zulu.

Pippi è una ragazzina allegra, furba e forte che può vivere da sola a Villa Villacolle senza aver paura di nulla. Il personaggio è amato e viene prodotta anche la serie tv.

Salani Editore ha proposto una nuova edizione deil libro con la prefazione di Elisabetta Gnone, altra apprezzata autrice di libri per l’infanzia (Fairy Oak e Le storie di Olga di carta). Le avventure di Pippi sono adatte a partire dai sette anni di età. Le illustrazioni sono firmate dalla danese Ingrid Vang Nyma, la prima illustratrice di Pippi Calzelunghe.

 

Scheda del libro

Titolo: Pippi Calzelunghe. Ediz. 80 anni
Autore: Astrid Lindgren
Illustratore: Ingrid Vang Nyman
Editore: Salani
Pagine: 400
Prezzo: 22,90 euro
Uscita in libreria: 28 marzo 2025

 

Leggi anche: Libri per l’infanzia, “Naso pulito” è per bimbi curiosi alle prime esplorazioni del mondo

Condividi su: