L’obiettivo di potenziare le competenze tecniche nelle scuole. Per il ministro dell’istruzione e del merito Valditara si lavora a un sistema formativo all’avanguardia
di Redazione Mamme Magazine
Più di mille istituti tecnici e professionali in tutta Italia avranno fondi – per un totale di 210 milioni di euro – secondo la graduatoria del ministero dell’Istruzione e del Merito. Le risorse sono destinate alla realizzazione di laboratori innovativi e avanzati per gli istituti tecnici e professionali, inclusi quelli della filiera tecnologico-professionale del “4+2”.
Migliori competenze
La volontà è quella di potenziare lo sviluppo di specifiche competenze tecniche e professionali, strettamente connesse con i relativi indirizzi di studio, come spiega il ministro Giuseppe Valditara: “Stiamo costruendo giorno dopo giorno un sistema formativo all’avanguardia, integrato e radicato nei territori grazie a laboratori innovativi, in grado di valorizzare i talenti, sviluppare solide competenze e rispondere alle esigenze del mondo produttivo. È questa la scuola del futuro che vogliamo realizzare, capace di offrire ai giovani una valida preparazione e concrete possibilità di lavoro”.
Foto: Pixabay

