Famiglie, la presidente Meloni annuncia un grande piano casa

Dal palco del Meeting di Rimini la predidente del Consiglio lancia le riforme a favore delle famiglie
di Manila Alfano

La prima volta di Giorgia Meloni da presidente del Consiglio al Meeting di Rimini è un successo. Ancora prima di salire sul palco parte una calorosa ovazione che la commuove. Parla di tutto nei suoi quaranta minuti di intervento, soprattutto si sofferma sulle famiglie che sono venute ad ascoltarla. E  ce ne sono molte tra il pubblico, sono giovani e hanno figli che spesso sono riusciti a lasciare nell’area giochi per bambini. Come dovrebbe essere ovunque se ci fosse una sensibilità maggiore.

Prezzi calmierati per le giovani coppie

“Una delle priorità con cui intendiamo lavorare con Matteo Salvini che ringrazio è un grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie perché senza una casa è più difficile costruirsi una famiglia. Faremo tutto il necessario a ricostruire una società amica della famiglia e della natalità, nella quale la genitorialità sia protetta e sostenuta. Abbiamo avviato la riforma dell’Irpef, ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio”, ha detto Meloni.

Parità scolastica ed educazione

“Sull’educazione non dobbiamo avere timore a trovare gli strumenti che assicurino alle famiglie di esercitare pienamente la libertà educativa: l’Italia è rimasta l’ultima nazione in Ue senza una effettiva parità scolastica, credo sia giusto ragionare sgombrando il campo da pregiudizi ideologici”.

Condividi su: