x

x

Zaini da bambine: i migliori per il ritorno a scuola

Dal classico trolley a quelli dalle fantasie classiche o neutre, sino ai vari scomparti, ecco una selezione di alcuni dei migliori zaini da bambine.

Tra pochi giorni, per la precisione, il 13 settembre, la scuola riapre i battenti e le mamme sono alle prese con tutto il materiale scolastico per le loro bambine. Per il ritorno tra i banchi, gli zaini da bambine non possono assolutamente mancare e il mondo del web offre tantissimi modelli ricchi di sconti e offerte da non perdere. Ecco alcuni modelli di tendenza.

Zaini da bambine

I cancelli delle scuole di tutta Italia stanno per riaprire e astucci, materiale di cancelleria sono a disposizione delle alunne che cominciano il proprio percorso scolastico. Uno degli accessori fondamentali da considerare per il ritorno a scuola sono gli zaini da bambine che bisogna scegliere in maniera corretta per trasportare il carico di libri e di quaderni per le lezioni.

Ultimamente si è parlato anche dell’eccessivo carico che sono costretti a portare sulle spalle che è spesso causa di contratture e disturbi alla colonna vertebrale. Per questa ragione, è molto importante cercare di capire quali zaini da bambine comprare e valutare attentamente le varie caratteristiche. Prima di tutto, lo schienale deve essere rigido e robusto in modo che possa contenere il peso dei libri, ma anche avere una postura corretta.

Ci sono zaini da bambine con schienali rigidi, ma traspiranti, mentre altri modelli sono anatomici o dalla forma rettangolare. La base deve essere rinforzata e in struttura rigida. Una base rigida permette di reggere bene il peso dei libri evitando che possano rovinarsi dal momento che sono nella giusta posizione. Si consiglia di acquistare uno zaino con bretelle che siano imbotte e regolabili.

Bisogna valutare la presenza delle bande riflettenti che è molto importante dal momento che dona una sicurezza maggiore soprattutto nelle giornate buie dell’inverno. Non deve essere troppo grande, ma neanche piccolo e avere un peso che sia giusto per indossarlo.

Zaini da bambine: modelli

Oltre alle caratteristiche che devono avere gli zaini da bambine, bisogna anche considerare alcuni dettagli che sono importanti ai fini dell’acquisto. Per gli zaini da bambine meglio optare per dei modelli che abbiano la zip o con patella frontale in modo che i libri non si bagnino e siano protetti dall’acqua. Ci sono modelli che hanno tantissime tasche, molto utili per riporre la merenda.

Per gli zaini da bambine, meglio optare per un modello dal design semplice con fantasie classiche e neutre. Una scelta adeguata per tenere lo zaino per qualche anno o passarlo al fratellino o sorellina negli anni a venire. Ovviamente nella scelta di questo accessorio, bisogna anche considerare i gusti e le esigenze della bambina con dei modelli che le piacciano.

Sono diversi gli zaini che raffigurano i personaggi preferiti dalle bambine. Per questa ragione, in commercio è possibile trovare degli zaini da bambine raffiguranti L.O.L. Surprise con tutto il carico di personaggi di questo cartone animato oppure Frozen o ancora Sofia la principessa.

Ci sono anche dei modelli pensati sia per la scuola materna, quindi molto piccoli e adatti a una bambina che frequenta questo corso oppure per le scuole elementari, leggermente più grandi. Ci sono anche zaini con ruote, ovvero i trolley che hanno il compito di alleggerire il peso dei dizionari e dei testi scolastici rendendo un po’ più semplice il tutto.

Zaini da bambine Amazon

Per scovare offerte e promozioni imperdibili riguardo il mondo della scuola, il sito di Amazon è il migliore con una gamma di modelli e tipologie. Cliccando sulla foto si trovano informazioni e caratteristiche dell’articolo. Qui è possibile trovare i tre migliori modelli di zaini da bambine per la scuola con una breve descrizione tra quelli più apprezzati e venduti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Zaino estensibile scuola Big

Uno zaino adatto per le bambine delle scuole elementari e delle medie dalla capacità di 28 litri. Un modello estensibile con la pattina e l’inserto luminoso. Ha inserti rifrangenti per la notte. Ha tasche frontali. Un modello con schienale rinforzato e spallacci che sono imbottiti con rete traspirante. Le bambine si divertiranno a divertirsi con i vari colori. Un modello di ottima fattura, ben fatto e multicolor. In vendita con lo sconto del 14%.

2)Santoro Gorjuss Mochila triple

Uno zaino dotato di tripla tasca in modo da contenere tutto il necessario per la scuola. Un prodotto di ottima qualità con la chiusura a cerniera. Ha la chiusura a zip, la tasca frontale e una sezione imbottita. GLi spallacci sono imbottiti e regolabili per consentire la massima protezione alla schiena della bambina. Disponibile nei colori arancione, rosa , fucsia e turchese. Un prodotto Amazon’s Choice.

3)Zaino doppio scomparto La Sabri 4School

Un accessorio della capacità di 35 litri a doppio scomparto con il logo sulla tasca frontale, le orecchie e la coda che si possono staccare. Ha tasche interne molto grandi. Gli spallacci sono regolabili e lo schienale imbottito. Realizzato in poliuretano ammortizzato e poliestere. Di colore rosa e disponibile con lo sconto del 7%.

Insieme agli zaini da bambine, ecco quale astuccio comprare per la scuola elementare.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Me contro te: come si chiama e quando esce il terzo film

L’olio di Argan, utile per la pelle e per i capelli

Leggi anche