Notizie.it logo

Vitamine per bambini

Vitamine per bambini

Secondo KidsHealth.org, fintanto che i bambini mangiano una buona varietà di alimenti, i loro corpi assorbono tutti i diversi tipi di vitamine necessarie per essere sano. Sebbene la maggior parte dei bambini non hanno bisogno di assumere integratori, le vitamine sono importanti perché forniscono energia per il corpo, creano forti muscoli e le ossa, e produrre globuli rossi sani e tessuti. Poiché la maggior parte dei bambini sono mangiatori schizzinosi, è importante assicurarsi che i loro corpi in crescita abbiano sempre le sostanze nutrienti adeguate.

Vitamine essenziali
La vitamina A rafforza il sistema immunitario del corpo in modo che possa combattere l’infezione o la malattia più facilmente. Verdure verde scuro e frutta forniscono antiossidanti. Questi sono un diverso tipo di vitamina A, che è importante per mantenere le cellule sane.

Vitamine B (che include B1, B2 e B6) produce energia per il corpo. La vitamina B12 è necessaria per la produzione di globuli rossi e un sistema nervoso sano. L’acido folico è necessario per la formazione dei globuli rossi e la produzione di DNA sano. La vitamina C rafforza il sistema immunitario e produce gengive e cellule sane. La vitamina E mantiene il cuore sano. La vitamina D rafforza le ossa e denti.

Statistica
Novantotto per cento dei bambini non mangia la giusta quantità di dosi al giorno da ciascun gruppo alimentare. Solo tre su 10 maschi e uno di 10 bambine hanno sempre la giusta quantità di calcio durante un periodo fondamentale della crescita. A causa di queste statistiche che rivelano, molti ragazzi e ragazze prendono un multivitaminico ogni giorno.

Neonati
Molti lattanti necessitano di un supplemento giornaliero di 200 UI di vitamina D.

Questa vitamina viene assorbita dal corpo umano dal sole. Poiché la maggior parte dei bambini sono tenuti al riparo dal sole, questa vitamina può mancare. Oltre a rafforzare le ossa, apporto sufficiente di vitamina D è anche pensato a favore dei bambini più tardi nella vita, impedendo tumori del colon e il morbo di Parkinson.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche