Vitamina A

,

La vitamina A è un gruppo di composti organici insaturi nutrizionali, che comprende retinolo, retinale, acido retinoico, e diversi carotenoidi provitamina A, tra cui il beta-carotene è il più importante. La vitamina A ha molteplici funzioni: è importante per la crescita e lo sviluppo , per il mantenimento del sistema immunitario e buona visione.

La vitamina A si trova in due forme principali di alimenti:
Retinolo, la forma di vitamina A assorbito quando mangia le fonti alimentari di origine animale, è un giallo, sostanza liposolubile. Poiché il modulo di alcol puro è instabile, la vitamina si trova nei tessuti in forma di estere retinile. E ‘anche commercialmente prodotto e somministrato come esteri come l’acetato di retinile palmitato.
I caroteni alfa-carotene, beta-carotene, gamma-carotene; e la xantofilla beta-criptoxantina (ognuno dei quali contiene anelli di beta-ionone), ma non altri carotenoidi, funzionano come provitamina A in erbivori e gli animali onnivori, che possiedono l’enzima (15-15’-diossigenasi), che unirà il beta-carotene nella mucosa intestinale e lo converte in retinolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno rilassante con olii essenziali

Le ore giuste per abbronzarsi

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.