x

x

Viaggio di nozze con bambini: dove andare

Il matrimonio è in arrivo e bisogna organizzare il viaggio di nozze e le mete in cui organizzare il viaggio di nozze con i bambini sono molte.

Il viaggio di nozze è un momento assai atteso dai neo sposi, siano essi in procinto di crearsi una propria famiglia sia che abbiano già dei figli. In quest’ultimo caso il viaggio di nozze deve soddisfare non solo le esigenze dei grandi ma anche quelle dei più piccoli. Sono molte le mete in cui organizzare i viaggi di nozze con i bambini, che soddisferanno tutta la famiglia, all’insegna della gioia, del divertimento ma anche del romanticismo.

Viaggio di nozze con i bambini: le mete europee

Le mete in cui organizzare i viaggi di nozze con i bambini sono tante e tutte bellissime, ma ce ne sono alcune perfette per i viaggi romantici in presenza dei figli come Parigi e Malta.

Parigi è una delle più romantiche città al mondo. La Ville Lumière regala scorci spettacolari che, nel corso della storia, hanno ispirato molti letterati e pittori. Montmartre, il pittoresco quartiere sito all’ombra della collina del Sacro Cuore, dove ogni piazza e via sembra uscita dal pennello di un pittore. Che dire poi della Tour Eiffel, simbolo parigino dalla cui vetta si sovrasta l’intera città scorgendo gli Champs Elysees e la Senna. Un viaggio di nozze a Parigi significa anche trascorrere una o più giornate nel più grande parco divertimenti d’Europa, Disneyland Paris. Si trova ad appena 32km dalla capitale francese e divertirà tutta la famiglia con parate, attrazione spettacolari e aree tematiche legate alle più belle fiabe Disney e al cinema.

Malta è la meta perfetta per tutta la famiglia grazie al notevole patrimonio naturalistico e storico. La Valletta, capitale dell’isola di Malta, è stata plasmata dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. A Gozo, altra isola dell’arcipelago malese, sorgono i Templi di Ggantija, tanto colossali da sembrare opera di giganti. Ramla Beach, splendida spiaggia dalla sabbia rossastra sita vicino alla Grotta di Calipso dove, secondo la leggenda, fu imprigionato Ulisse dalla ninfa Calipso.

Un viaggio nella natura: Nuova Zelanda e Tanzania

La Nuova Zelanda è la meta ambita dagli amanti della natura selvaggia e incontaminata. La varietà dei paesaggi di questa remota isola a sud dell’Australia è incredibile. Tra spiagge deserte, imponenti ghiacciai come il Franz Josef e alte vette come il monte Aoraki. Nella regione di Waikato si può visitare Hobbiton, con case hobbit incassate in verdissime colline. Non si faticherà a riconoscere la terra di Mordor all’interno dell’antico Parco Nazionale Tongario Alpine Crossing.
Un viaggio in Nuova Zelanda non può non comprendere poi una gita a Kaikoura per avvistare balene e alla volta del Milford Sound, fiordo tutto da scoprire in barca tra fragorose cascate e folte colonie di foche.
Imperdibile poi una vista alle grotte di Waitomo, all’interno delle quali i soffitti sembrano volte stellate in quanto sono ricoperte da insetti luminescenti simili a lucciole.

La Tanzania ha tutto per rendere indimenticabile il viaggio di nozze con i figli. Zanzibar, isola a largo delle coste del paese africano, offre spiagge paradisiache come Nakupenda Beach e la possibilità di fare tour tra piantagioni di spezie ed escursioni nella Jozani Forest. Vivere la Tanzania significa soprattutto partecipare a un safari all’interno dell’Area di Conservazione di Ngorongoro, regno del caratteristico popolo Masai. L’avvistamento dei leggendari Big Five ( rinoceronte, bufalo, leone, leopardo, elefante) o la spettacolare migrazione degli gnu regalerà emozioni indimenticabili all’intera famiglia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oggetto transizionale nei bambini: cos’è e come comportarsi

Strabismo nei neonati: quali sono le cause e le cure

Leggi anche