Come vestirsi durante la maternità? Cosa mettere e cosa non mettere?

Durante la maternità è difficile capire come valorizzare il nuovo corpo; ecco sei consigli di stile per sentirsi sempre più belle!

Ricordo perfettamente il giorno in cui i miei jeans preferiti smisero di abbottonarsi, è stato quando ero incinta di circa sei o sette mesi.

Si sono addirittura strappati (cari ormoni grazie!). La mia risposta potrebbe essere stata un po’ troppo drammatica, ma dei pantaloni della giusta misura, di un bel colore, e con un taglio perfetto valgono anche più di un milione di dollari.
Durante la maternità, l’abbigliamento può diventare una sfida molto importante, anche per le mamme più trendy, perché il tuo corpo è sempre in evoluzione e non sai quali vestiti del tuo armadio ti staranno bene, giorno dopo giorno.

Improvvisamente, ti ritrovi costretta a vestire questo corpo che ti sembra totalmente estraneo, non tuo, e non hai idea di che cosa possa starti bene adesso. Olivia Capone Myers, Design Director per Pea in the Pod, potrebbe essere la tua salvezza! Olivia è incinta e partorirà tra circa due settimane. Non solo è un’esperta di moda, ma sa anche in prima persona come valorizzare le nuove curve di una donna.

Ecco sei suoi consigli per apparire e sentirti come una vera dea!

NON TRASFORMARE LE TUE FELPE OVERSIZE NEI TUOI LOOK QUOTIDIANI.

“Quando sei incinta, sentirsi a proprio agio è la chiave di tutto,” ; dice Olivia. “Vedo tante donne indossare i pantaloni della tuta ovunque, o peggio ancora, i vestiti del marito, perché si adattano, vestono bene e sono confortevoli. Ci sono tante altre alternative! Pantacollant, jeans, Abiti! Maglioni e cardigan di maglia sono le migliori.”

Leggi anche Come indossare i jeans quando sei incinta

ACCETTA LA PANCIA. “A volte le donne pensano che se indossano vestiti più grandi — anche di una o due taglie in più per un normale abito [nel reparto non-maternità] — saranno in grado di nascondere il loro pancione,” dice Olivia. “Invece, succede che per la pancia questo abbigliamento può anche andare bene, ma per tutto il resto del corpo è largo e ti fa sembrare più grassa. Ti conviene comprare un vestito per mamme che si adatti a ogni situazione— come questo di Isabella Oliver Vivian stampa t-shirt Dress — , accentua la pancia ma mette in mostra tutte le altre tue risorse migliori. ”

Leggi anche Riutilizzate i vostri vestiti premamma

OK AI VESTITI PIÙ GRANDI, SE INDOSSATI NEL MODO GIUSTO. “Maglie a barca e scollo a v sono sempre una buona scelta per le donne incinte, perché aiutano ad inquadrare il volto,” dice Olivia. “Ecco l’unica regola: attenzione alle vostre proporzioni. Una lunga tunica con jeans skinny vi farà sembrare anche più alte.

INVESTI IN UN BUON PAIO DI JEANS. “Se hai un desiderio folle, esaudiscilo con un paio di jeans firmati che ti faranno sentire fantastica” dice Olivia. “Jeans, come questi, con 5 tasche e pancia fit, possono essere messi da entrambi i lati, così si possono indossare praticamente ovunque.”

INDOSSA VESTITI CON LE STAMPE. “Le donne pensano spesso di non poter più indossare vestiti con righe o strisce orizzontali — soprattutto quando sono incinte,” dice Olivia. “Ma se scegliete una stampa all-over o dei vestiti con delle stampe semplici, vi assicuro che possono davvero valorizzare il corpo di una donna incinta”.

NON AVER PAURA DEI COLORI.“La tendenza delle donne incinte è quella di vestire con colori scuri, come il blu marino o il nero, perché pensano che li facciano sembrare più magre” dice Olivia. “Ma un tocco di colore lusinga davvero il tuo corpo, soprattutto se si hanno dettagli increspati attorno allo stomaco,” come in questo abito di maternità senza maniche Isabella Oliver.

Leggi anche Quale trucco in gravidanza

TELL U.S.: Quali sono stati i vostri abiti durante la maternità? Avete qualche consiglio di stile da condividere con le vostre amiche future mamme?

Immagini per gentile concessione A Pea in the Pod.

Scritto da Alessia Mineo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come Indurre il Parto

Se credi di essere intelligente, ringrazia tua madre!

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • Loading...
  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

Contents.media