Come vestire un neonato in primavera

La primavera è una stagione un po’ “pazza” e per cui la scelta dell’abbigliamento, soprattutto per un neonato, può diventare un po’ problematica. Infatti la mattina e la sera fa ancora freschetto mentre di pomeriggio le temperature possono alzarsi provocando il cosiddetto sbalzo termico che può causare a sua volta, malanni per il piccolo.

In questo articolo troverete alcuni consigli pratici su come vestire un neonato in primavera.

Ovviamente la risposta giusta è vestirlo a cipolla in modo da aggiungere o togliere indumenti in base alla temperatura che fa fuori e in base all’ora in cui dovete far uscire il piccolo: inutile dire che è sconsigliato farlo uscire nelle ore più calde.

Potete optare per pantaloncini, body in cotone a maniche corte e polo a maniche lunghe in modo di riuscire un po’ a tenere sotto controllo la temperatura e ad agire di conseguenza.

La cosa fondamentale è scegliere tessuti leggeri come il cotone che non provoca allergie ed è ben tollerato dai bambini.

Un’altra cosa fondamentale da tenere a mente è di coprire sempre gola e orecchie perché i neonati sono molto sensibili al vento e ai cambiamenti climatici. Optate anche per abitini pratici con allacciature poco presenti in modo di agevolare anche il cambio di pannolino.

Da evitare infine, abiti fatti in materiali acrilici e misti che a volte, con l’aumentare del caldo, possono provocare reazioni allergiche molto fastidiose.

Scritto da Federica Franco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Per quanto tempo si conservano le fragole

Come fare lavoretti di primavera con margherite

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.