Verità sulla gravidanza: segreti casuali ma realistici

Queste verità ti permetteranno di vivere la gravidanza con più realismo.

Se sei incinta o hai avuto un bambino, hai cercato su Internet tutte le possibili verità sulla gravidanza. Ebbene, le seguenti curiosità sono particolarmente importanti.

Non c’è niente di vergognoso nell’aumentare di peso durante la gravidanza

Diversi anni fa, ricordo di aver letto un tabloid al supermercato che vantava un titolo sulla falsariga di “Britney Spears è ingrassata durante la gravidanza!”.

Ho visto gli stessi titoli per Jessica Simpson, Kim Kardashian e circa un milione di altre mamme di celebrità. Perché celebriamo solo le donne che sono ancora sexy in un top a fascia durante la gravidanza? È semplicemente meschino. C’è la possibilità che tu possa guadagnare 50 libbre (o più) durante la gravidanza. Tuttavia, le donne guadagnano molto peso nel primo trimestre, ma poi rallenta.

Se sei sotto la cura del tuo medico e ha fatto in modo che tu e il bambino siete sani, concentrati su questo invece di batterti per il numero sulla bilancia.

Non sempre le persone vogliono offenderti

Commenti come: “Oh mio Dio, sei enorme!” e “Sei sicura di essere solo al sesto mese di gravidanza?” possono infastidirti. Ricorda che queste osservazioni molto utili sono in riferimento alla tua fantastica pancia e (probabilmente) non al tuo sedere. Resisti all’impulso di rispondere come se ti stessero offendendo, perché generalmente non è così.

Risponderai alle stesse domande in ogni conversazione

Ad esempio: quando nascerà? Sei emozionata? Sei stata malata? Come ti senti? Hai delle voglie? Scoprirete se è un maschio o una femmina? In cosa speri, in un maschio o in una femmina? Avete scelto un nome? Qual è?”

Il giorno della scadenza, tutti i tuoi amici più cari e la tua famiglia chiameranno

Stanno solo cercando di mostrare il loro sostegno e l’eccitazione ma, a questo punto, probabilmente sarai così stanca di essere incinta che potresti trovare quei messaggi fastidiosi piuttosto che incoraggianti. Una mia amica ha evitato queste chiamate creando un messaggio di gruppo e una nota prestampata nel suo telefono per avvisare quando il bambino sarebbe arrivato.

le Verità sulla gravidanza

Google è un pendio scivoloso in cui tutti cadiamo prima o poi

Se hai delle preoccupazioni relative alla salute durante la tua gravidanza, non usare Google. Molto spesso, le persone che cercano eventuali sintomi su Internet si ritrovano a leggere parole terribili, correlate a malattie fatali di cui probabilmente non soffri. Piuttosto, parla sempre con il tuo medico: è la risorsa più preziosa.

Dimentica ogni episodio che ritrae una donna in travaglio o che partorisce

Anche se è possibile, è altamente improbabile che cinque dei tuoi amici più cari saranno in sala parto a darti patatine fritte e a tamponare la strana goccia di sudore dalla tua fronte mentre gridi a intermittenza. Le possibilità che ti si rompano le acque in cima a una montagna o in fondo a una fossa, e che un estraneo debba eseguire un parto d’emergenza, sono minime. Far nascere tre gemelli in meno di cinque minuti non sarebbe altro che un miracolo. Inoltre sarai probabilmente molto sudata e molto nuda, e ti sentirai così stanca che potrai tenere aperto solo un occhio alla volta.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maternità: come lasciare andare il senso di colpa

Cose che ogni donna incinta dovrebbe fare almeno una volta

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media