x

x

Ventiduesima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

I sensi del tuo piccolo sono sempre più sviluppati!

Sei alla ventiduesima settimana di gravidanza? Potresti voler conoscere numerosi dettagli importanti sul tuo bambino.

Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.

I punti salienti di questa settimana

I capelli stanno spuntando

I capelli sono visibili sulla testa del tuo bambino, e possono crescere come un’erbaccia o solo leggermente entro la fine della gravidanza.

Lista di controllo della lista del bambino

Trova i migliori baby monitor, cuscini per l’allattamento, borse per pannolini e coperte indossabili da mettere nella tua lista.

Attività da evitare ora

Salta il pattinaggio su ghiaccio, le autoscontro, gli impacchi di alghe e i concerti rock. Inoltre, trova qualcun altro che cambi la lettiera.

Quanti mesi sono 22 settimane?

Sei al quinto mese.

Sviluppo del bambino alla ventiduesima settimana di gravidanza

Sentire il tuo battito cardiaco

Il tuo bambino potrebbe essere in grado di sentire suoni deboli dall’interno del tuo corpo, come il tuo respiro, il tuo battito cardiaco e la tua digestione. Questi suoni diventeranno più forti man mano che l’udito del tuo bambino migliorerà.

Peloso e rugoso

Se potessi vedere all’interno del tuo grembo, saresti in grado di individuare i peli sottili (lanugine) che ricoprono il suo corpo e le profonde rughe sulla sua pelle, che sfoggerà finché non aggiungerà un’imbottitura di grasso per riempirle.

ventiduesima settimana di gravidanza pilates

Sintomi alla ventiduesima settimana di gravidanza

Acne

L’aumento della produzione di olio può causare lo sviluppo di acne.

Smagliature

Potresti iniziare a notare delle smagliature sul tuo addome che si espande per accogliere il tuo bambino in crescita. Queste piccole strisce di pelle di diversa consistenza possono variare dal rosa al marrone scuro (a seconda del colore della tua pelle). Anche se appaiono più comunemente sulla pancia, le smagliature possono comparire anche su glutei, cosce, fianchi e seni.

Lista di controllo alla ventiduesima settimana di gravidanza

Inizia a fare esercizi di Kegel

I Kegel possono aiutare a prevenire le perdite di urina durante e dopo la gravidanza, tenere a bada le emorroidi e migliorare il tono muscolare della vagina, rendendo il sesso più piacevole. Inoltre, potresti volerti rilassare con tecniche specifiche come lo yoga o il pilates.

Pensa al tuo baby shower

Le future mamme di solito non organizzano da sole la loro festa per il bambino (un parente, un amico o un collega di solito lo fa per te), ma tu puoi intervenire sul tema, sui giochi e sulla lista degli invitati.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ventunesima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

Ventitreesima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

Leggi anche