x

x

Vecchi miti per prevedere il sesso del bambino: piccole curiosità

Se siete curiose di sapere il sesso del vostro bambino e volete confrontare i vostri sintomi con alcune divertenti storie, ci pensiamo noi!

Non c’è sempre stato un modo per prevedere il sesso di un bambino prima che nascesse, quindi ci si affidava a vecchi miti. Oggi è possibile effettuare un esame del sangue già a 10 settimane o un’ecografia a 20 settimane per determinare se si tratta di un maschio o di una femmina. La gravidanza è uno degli unici momenti della vita in cui si può vivere una vera sorpresa (se lo si sceglie), ma se siete una donna incinta curiosa di sapere il sesso del vostro bambino e volete confrontare i vostri sintomi con alcune divertenti storie, ci pensiamo noi!

Vecchi miti per prevedere il sesso del bambino

Portamento alto o basso

Questa è una vecchia leggenda che sicuramente sentirete ripetere durante la gravidanza. Secondo la leggenda, se avete il feto alto, siete incinta di una bambina. Se invece il vostro corpo è basso, avrete un maschietto.

La forma del pancione

Questa è un’altra delle ipotesi che probabilmente sentirete spesso. Se il vostro pancione è tutto davanti e sembra un pallone da basket, è un maschio. Se il peso della gravidanza è tutto intorno, è una femmina.

Lunatica vs. calma

Se vi sentite un po’ più lunatiche del solito, è possibile che abbiate una bambina a causa di tutti gli ormoni femminili in più. Se invece siete più rilassate e tranquille, aspettate un maschietto.

Voglia di dolce o di salato

Questa vecchia leggenda per predire il sesso si è rivelata accurata per alcune. Se avete voglia di cose dolci come frutta, cioccolato e dessert, la cicogna potrebbe portarvi una bambina. La voglia di cibi salati, aspri (come pretzel, patatine fritte e chips) o addirittura ricchi di proteine significa che potrebbe essere un maschio.

vecchi miti per prevedere il sesso del bambino

Malessere mattutino

La leggenda dice che se durante la gravidanza avete sofferto di nausee e malesseri mattutini eccessivi, significa che avrete una bambina. Se invece non avete vomitato molto o per niente durante la gravidanza, avrete un maschietto. Purtroppo questo sintomo di gravidanza non fa discriminazioni e si verifica spesso nelle prime settimane di gravidanza.

Bagliore

Se le persone intorno a voi commentano che siete raggianti e che la vostra carnagione è luminosa e chiara come sempre, potreste avere un maschietto. Se le persone vi chiedono se vi sentite bene o se siete stanche e se state scoppiando, potreste avere una bambina.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metodi naturali per indurre il travaglio: ecco quali sono

I prodotti da avere nel primo trimestre di gravidanza

Leggi anche