x

x

Vasca da bagno per bambini: quale scegliere

Questi prodotti faciliteranno il momento del bagnetto.

Nessuno capisce l’importanza di un buon bagno per bambini più di un genitore. Tuttavia, per quanto bello e rinfrescante possa sembrare, fare il bagno al tuo piccolo è complicato. Molti bambini impiegano del tempo per abituarsi al bagno e possono finire per fare un pasticcio ancora più grande. È qui che entrano in scena le vaschette da bagno per bambini.

Investire in una buona vasca per bambini renderà il tuo lavoro molto più facile. Di seguito sono menzionati alcuni tipi diversi di vasche per bambini da esaminare e scegliere. Ricorda di prestare attenzione alle precauzioni da prendere in ogni caso.

Vasca con lavabo standard

Queste vasche sono progettate per i bambini e sono super convenienti da usare. Possono adattarsi in e/o sopra un bagno o un lavandino della cucina. Sono comunemente fatte di rete o schiuma e occupano poco spazio nel magazzino perché sono pieghevoli. Inoltre, sono progettate per permettere al bambino di sedersi in posizione verticale con supporto per la schiena.

Vaschette convertibili

Queste vaschette sono transitorie nel modo in cui sono progettate, ovvero crescono con il tuo bambino. Possono essere usate dall’infanzia fino al momento in cui il neonato diventa un bambino. Sono dotate di inserti staccabili per neonati e di posizioni regolabili.

Vaschette da bagno

Queste vasche sono fatte di plastica e sono progettate per offrire flessibilità in termini di posizione del bagno. Possono essere collocate sul bancone del bagno, sul pavimento, su un tavolo, in giardino, ecc.

vasca bagno bambini 900x900

Vaschette gonfiabili

Come suggerisce il nome, queste vasche possono essere sgonfiate per consentire un facile stoccaggio e possono anche essere portate con sé durante i viaggi per periodi più lunghi. Tuttavia, il fatto che dovrai gonfiarle e sgonfiarle ogni volta che le usi può diventare una sfida. Quindi, sono per lo più raccomandate solo per scopi di viaggio.

Vasche moderne di lusso

Se vuoi dare al tuo bambino la migliore e più lussuosa esperienza di bagno, questi sono i tipi di vasche che dovresti considerare. Sono dotate di un display della temperatura, getti d’acqua, ugelli per la doccia e molto altro. Funzionano a batterie e sono leggermente più costose degli altri tipi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi utili per l’addestramento al vasino

Altalene per bambini: perché dovresti acquistarne una

Leggi anche